Qualche settimana fa, mi è stato chiesto di preparare una breve presentazione di quelle che sono le principali attività svolte all’interno di Traumph.
Tempo stimato: 4 minuti.
Per me che non ho minimamente idea di cosa significhi avere il “dono della sintesi”, riuscire a condensare in così breve tempo tutto il nostro è stato un obiettivo davvero sfidante.
Dalla mia parte, però, ho sempre avuto la leggerezza e la capacità di sdrammatizzare, così come quella di chiedere aiuto a tutto lo Staff (perché il lavoro di squadra vince sempre!). Fatto sta che, al momento di toccare un argomento tanto delicato e complesso come la Dislessia, è saltata fuori la (geniale) idea di lasciare la parola a L’arome secco sé di Lorenzo Baglioni perché, per lavoro e non solo, avevamo più volte avuto modo di apprezzare i suoi piccoli, grandi capolavori di cantautorato per la divulgazione di una didattica inclusiva.
La stima e l’apprezzamento per il messaggio che riesce a trasmettere ai giovani (e ai meno giovani) di oggi, mi ha spinto a chiedere alla sua Agenzia di poter utilizzare il suo video ufficiale di L’Arome secco se come parte integrante della presentazione del nostro lavoro in ambito DSA.
“Ciao Chiara.
Siamo felici di poterti essere utili con il brano di Lorenzo per un progetto didattico di questo tipo e vi autorizziamo volentieri.M.Z. di Ridens“