Noi diciamo “NO” al Black Friday

Novembre 10, 2022
Featured image for “Noi diciamo “NO” al Black Friday”

Questo è il periodo dell’anno più atteso dall’intera popolazione mondiale… meno una persona: io, perché a me proprio non piace il Black Friday!

Il Black Friday è quel periodo in cui, per qualche inspiegabile motivo, una Ferrari costa quanto un pacchetto di caramelle e vuoi non approfittare di quest’imperdibile occasione? Poco importa se non hai ancora conseguito la patente di guida o se non la rinnovi dal 1975, un’occasione è un’occasione!

Ecco, questo è il motivo per cui non mi piegherò più alle logiche del Black Friday o chi per esso! Soprattutto quando non si tratta di beni, ma di servizi!

Apriamo una parentesi anche su questo.

Di solito, durante il Black Friday, in super promozione vengono messe giacenze di magazzino, quelle stesse da cui veniamo sistematicamente messi in guardia, durante il periodo dei saldi.

Storicamente il Black Friday era un solo e unico venerdì, uno su 52 venerdì in un anno solare, in cui i commercianti accettavano l’idea di perdere qualcosa a livello di ricavi pur di liberare il magazzino dalle tanto temute e detestate giacenze. Adesso il Black Friday è un lasso di tempo che va da Ferragosto a Natale in cui, pur di aumentare le vendite, si è disposti a mettere in offerta perfino il gatto!

Perché in Traumph abbiamo deciso di non seguire più la moda del Black Friday?

Per lo stesso motivo per cui non applichiamo sensazionali sconti stagionali, ovvero perché abbiamo scelto di contenere i prezzi dei nostri servizi per tutto l’anno; perché non cederemo mai alla logica della quantità a scapito della qualità; perché non abbiamo giacenze di magazzino di cui liberarci; e poi perché… a noi piace il viola!


Share: