Marco Linari


Marco Linari

Sono Marco, nato e vissuto a Roma.

La musica è sempre stata la componente più grande della mia vita, fino a portarmi a fare di lei la mia grande passione. Musica e scienza, accoppiata strana, forse si, ma non troppo. La musica alla fine è matematica con un qualcosa di più.

Matematica, Fisica, Chimica, sono componenti della Musica. Frequenze, strumenti musicali, materiali, ritmo.

Come legare il tutto? Con la passione, con il metodo e con la forza di volontà. Il liceo scientifico ed un percorso nel mondo universitario, mi hanno portato ad approfondire la mia conoscenza delle Scienze Matematiche, dandomi una buona capacità di analisi. Successivamente, il percorso conservatoriale mi ha insegnato a vivere la mia quotidianità con senso di costanza, determinazione e forte grinta, componenti fondamentali per superare anche l’ostacolo più grande.

Lavorare con ragazzi e ragazze mi appassiona da sempre, credo in loro e cerco nel mio piccolo di sostenerli, oltre che “scolasticamente parlando”, anche formandoli come persone. Questa passione mi ha spinto verso l’insegnamento, il condividere quello che so, l’aiutare chi è in difficoltà, come in passato… sono stato aiutato io.

È più facile insegnare che educare, perché per insegnare basta sapere, mentre per educare bisogna essere.

  • Studio assistito: materie Scientifiche, Musica
  • Formazione DSA