Giulia Maria Gallo


Giulia Maria Gallo

Credo che ogni ragazzo sia un meraviglioso vulcano di potenzialità, interessi e qualità pronte a esplodere!!! Purtroppo però, molto spesso, queste peculiarità vengono soffocate e finiscono per atrofizzarsi o per disperdersi in altro. È per questo che da anni ho scelto di aiutare i giovani a tirare fuori il loro tesoro, scoprendolo e valorizzandolo al massimo, ognuno con il suo percorso specifico.

Mi chiamo Giulia Maria e sono nata e cresciuta a Roma, sono una persona estremamente curiosa e per questo nel corso degli anni ho cercato di costruirmi una vita che non fosse una gabbia o uno schema che si ripete. Sono laureata in lettere, amo i libri che mi hanno portato ad avvicinarmi al mondo dell’editoria e non sono ancora stufa di studiare, di scoprire e di sperimentare.

Ho un passato alle spalle da timida cronica, una di quelle ragazze che ha paura di dire la sua e di esporsi… poi ho scoperto il Teatro che mi ha fatto capire quanto la mia timidezza non facesse altro che farmi perdere la bellezza del mondo. La recitazione, l’interpretazione è uno strumento fantastico ma allo stesso tempo funzionale per insegnare ed entrare in comunicazione, oltre che con sé stessi, anche con gli altri superando le barriere emotive.

Quello che ho imparato e che voglio trasmettere è che per essere felici, dobbiamo rimboccarci le maniche e edificare e amare la nostra strada, la nostra Unicità.

  • Studio assistito: materie Umanistiche
  • Formazione DSA