Angelita Tomaselli


Angelita Tomaselli

Mi chiamo Angelita e sono nata a Reggio Calabria. Sin da ragazzina ho coltivato un grande amore ed una grande passione per le discipline umanistiche, che mi ha portato a conseguire il diploma di maturità classica ed una laurea in Lettere Classiche.

Studio Teologia alla Facoltà Valdese di Teologia a Roma e, grazie a questa mia seconda passione (che è anche un lavoro per me), ho potuto viaggiare e conoscere diversi paesi europei, fino a spingermi negli Stati Uniti d’America a New York, la “Grande Mela”.

Lo studio ha sempre occupato un posto di primo piano nella mia vita e ad esso ho dedicato, e dedico ancora, la maggior parte del mio tempo. Il latino ed il greco sono generalmente considerate “lingue morte” solo perché non più parlate. Si dimentica invece, che sono lingue vive e parlanti anche nella società moderna e nella quotidianità di tutti e tutte.

Quello che più mi appassiona è poter essere uno strumento attraverso cui far risuonare la loro voce, in modo che la cultura dei nostri antenati greci e romani possa dirci ancora tante cose oggi, cose importanti e che sono preziose per la nostra formazione e crescita. E ci sono poi tante storielle simpatiche e curiose su Cicerone, Cesare ed altri che rendono la conoscenza di questi personaggi davvero molto piacevole e speciale.

Mi piace andare il cinema, leggere (la mia autrice preferita è la giapponese Banana Yoshimoto, che vi consiglio!), mangiare tante mele e portare a spasso il mio carlino Nerone.

Se per caso vi steste chiedendo se avesse mai provato ad incendiare casa… bè lascio a voi rispondere…! A presto!

  • Studio Assistito: materie Umanistiche, Latino e Greco
  • Formazione DSA