Assistenza scolastica individuale

Non chiamatele ripetizioni


Grazie alla nostra decennale esperienza nell’ambito della formazione scolastica, abbiamo preso quelle che un tempo erano semplicemente delle ripetizioni private e le abbiamo trasformate in un percorso didattico autonomo, benché aderente ai programmi scolastici.

Per questo possiamo offrire un’Assistenza Scolastica Individuale personalizzata sulla base delle conoscenze, competenze e obiettivi di tuo figlio, strutturata per essere un valido supporto per lui, per aiutarlo a colmare eventuali lacune o a fortificare le basi per proseguire con successo nei corsi di studio.
I nostri docenti, laureati e con un’apprezzabile esperienza nell’insegnamento a giovani studenti, condividono il nostro pensiero. Tutti noi crediamo nel coaching, un allenamento costante per insegnare ai ragazzi come tuo figlio a trarre il massimo dallo studio e a ottimizzare, oggi più che mai, la quantità di informazioni e stimoli che ricevono quotidianamente.

Per l’Assistenza Scolastica Individuale noi proponiamo 2 o 3 incontri a settimana di 2 ore ciascuno, proprio per sviluppare l’autonomia e non una dipendenza dal tutor, al fine di evitare il “non so studiare da solo” o il “non ce la faccio”.

Questo tipo di Assistenza Scolastica, che noi chiamiamo Metodologie e strategie di Studio, è rivolta a studenti di ogni ordine e grado, a partire dalle scuole elementari fino alle scuole superiori. Perché sia efficace, è necessario garantire un quadrimestre, affinché lo studente possa fare proprio il suo piano di studio personalizzato.

Per le scuole superiori, dividiamo l’Assistenza Scolastica Individuale in umanistica e scientifica, per offrire l’eccellenza di insegnamento, in base al corso di laurea specifico del tutor. Nel caso in cui sia necessario un supporto in entrambe le aree, lo studente dev’essere accompagnato 5 giorni a settimana.

Proponiamo anche dei pacchetti per materia, a esaurimento ore. Questa modalità consente ai ragazzi di dedicarsi alla materia ostica, senza avere un impegno quadrimestrale, ma gestendo il monte ore in accordo con il proprio tutor.

La nostra particolarità è che partiamo dall’esigenza del ragazzo per impostare un piano di studio personalizzato, che può essere modificato e perfezionato in base ai progressi ottenuti e alle nuove esigenze emerse. Attribuiamo il tutor non solo per le sue competenze, ma anche per le sue attitudini caratteriali, che meglio si sposano con quelle del discente.

A seconda delle vostre esigenze, potrai scegliere tra diverse tipologie di pacchetti, differenziati per contenuto e durata. Contattaci per fissare una consulenza, saremo liete di darti tutte le informazioni che desideri.

Richiedi informazioni sul corso Assistenza scolastica individuale

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Acconsento al trattamento dei dati personali