Borse di Studio Sponsorizzate

 

Grazie all’esperienza pluriennale nel campo delle Metodologie di Studio, nell’Assistenza Scolastica e dell’Apprendimento Personalizzato per studenti con disturbi certificati (DSA, ADHD), e non (BES), l’Associazione Liberi di Imparare e Traumph srls hanno ideato e strutturato un progetto solidale a sostegno di famiglie e studenti in difficoltà.

Il Covid -19, oltre alle gravi conseguenze riportate a livello socio-sanitario, ha impattato con altrettante ripercussioni sui nostri ragazzi, dai più piccoli agli studenti più grandi. La loro routine scolastica ha avuto un immediato stravolgimento che in molti casi non ha facilitato “situazioni” che già da prima necessitavano di un’assistenza costante nell’apprendimento scolastico.

Ad oggi molte famigli vorrebbero sostenere di più i propri figli, ma l’impegno economico diventa il peggior ostacolo.

Nasce così il Progetto Borse di Studio Sponsorizzate, allo scopo di bandire e promuovere per il 2022 un progetto di Metodologie di Studio e Personalizzazione dell’Apprendimento per bambini e ragazzi, finanziate da Imprenditori, PMI e cittadini privati.

Sappiamo di chiedere molto, ma questo progetto andrà a rappresentare una grande opportunità per tanti studenti con difficoltà didattiche, grazie al supporto da parte tutor laureati e altamente specializzati nella gestione dei disturbi dell’apprendimento, che guideranno i ragazzi a focalizzare la loro attenzione sul “come” (studiare) e non sul “cosa” (studiano).

 

  • Evento di presentazione Progetto solidale Borse di Studio Sponsorizzate:  mercoledì 8 dicembre 2021 presso la Galleria Arte Sempione

 

Ricordiamo a tutti gli interessati che vorranno partecipare all’evento che si richiede conferma della partecipazione scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica: liberi.imparare@gmail.com specificando nome e cognome di tutti i partecipanti.

Inoltre, nel rispetto di tutte le normative Covid-19 si ricorda l’obbligo di mascherina per tutta la durata dell’evento. All’ingresso verrà richiesto Super Green Pass.